Nella Coppa brembana under 20 supera per 4-2 il San Giovanni Bianco. È il Villa d'Almè ad aggiudicarsi la quinta edizione della «Coppa – Giovani promesse », riservato alla categoria under 20 e disputatasi al di Dossena. Il Villa d'Almè si è imposto sul San Giovanni Bianco per 4-2, risultato maturato dopo i tempi supplementari, di fronte a un pubblico numeroso. Grande ritmo e agonismo da entrambe le parti ma, alla fine, ha prevalso la tecnicamente superiore. Tra le fila del Villa d'Almè anche il capocannoniere del torneo, Stefano Carrara.

Il primo tempo si è chiuso con il vantaggio del Villa d'Almè per 2-1, grazie alle reti di Mattia Mazzoleni (Villa) con un gol di rapina in mischia, da centro area, e il raddoppio per merito di Pietro Bertino, lesto a correggere in rete un cross dalla destra. Accorcia le distanze il San Giovanni Bianco con una punizione di Nicolò Galizzi. Anche nel secondo tempo è il Villa d'Almè a fare la partita e costringe gli avversari a difendersi e affidarsi solo alle ripartenze. È proprio in uno di questi contropiedi che il San Giovanni Bianco agguanta il pareggio. Daniel Spini insacca alla sinistra 'incolpevole portiere del Villa con una splendida girata dal limite dell'area. Paradossalmente nel momento migliore della sua partita, appena raggiunto il pareggio, il San Giovanni Bianco non punge più. E nei supplementari il Villa d'Almè dilaga: alla fine del primo tempo è già in vantaggio per 4-2 grazie alle reti di Pietro Bertino e Aboudramane Doumbia.

Raggiante l'organizzatore della competizione Pietro : «L'idea di questo torneo è nata per caso una sera tra amici intorno a un tavolo con lo scopo di valorizzare il calcio giovanile ». La finalina per il terzo posto è andata al Valserina che ha prevalso sulla - per 2-0. Menzione speciale per il bomber Daniel Omacini (premiato miglior giocatore della kermesse), vero mattatore della partita con una doppietta. Alle premiazioni riconoscimenti anche per il miglior portiere (Mattia Gervasoni del Valserina) e il miglior giovane (Daniele Bonzi del San Giovanni Bianco). Ospite d'onore della serata Andrea Pianetti, capitano della primavera dell'AlbinoLeffe.

Enrico Vitali – L'Eco di