Cornello dei TassoIl 29 e il 30 settembre ricorreranno le Giornate Europee del Patrimonio 2007. Il di , per l'occasione, ospiterà lo spettacolo itinerante “Uno zanni a Cornello” realizzato dall'Associazione Calypso di Pavia. Alle ore 16.00 ci sarà uno spettacolo di animazione durante il quale degli attori e delle comparse gireranno per il borgo e rappresentaranno alcuni aspettitipico delle storia dei e della Via . Si tratta di un'esperienza performativa che si può inserire nel cosiddetto teatro di comunità, un lavoro teatrale che propone una drammaturgia a partire dalla vita, dalla storia e dalla memoria della comunità intese come patrimonio.

 Borgo del Cornello dei Tasso Via Mercatorum

Tutto questo traendo spunto, nel caso della performance di domenica, da una cornice fantastica fornita dallo zanni del titolo, tra le vie e i luoghi di Cornello dei Tasso. L'evento è sponsorizzato dalla .

Via Mercatorum - Cornello dei Tasso

Alberghi, Ristoranti e AppartamentiFotografie Camerata CornelloEscursioniManifestazioniCartoline anticheIl Borgo del Cornello dei TassoIl Borgo del BrettoMuseo dei Tasso