annuario-cai7In 150 pagine racconti, poesie e foto sulle . A Mezzoldo il raduno «senior». A maggio 'anno prossimo il Cai dell'alta Valle Brembana ospiterà il 17° «Raduno senior» a Mezzoldo.

Una manifestazione che avrà come campo base il rifugio Madonna delle Nevi e che ospiterà centinaia di escursionisti provenienti da tutta la regione per passeggiate in montagna e incontri. L'evento, che coinvolgerà anche i rifugi e gli della zona vicino al Passo San Marco, è pubblicato nel nuovo Annuario 2008 del Cai che è stato presentato a .

La pubblicazione è frutto di un lavoro di squadra coordinato da una redazione formata dal presidente del sodalizio Gianni Molinari e da Elisa Molinari, Andrea Carminati, Lorenzo Lego, Stefano Torriani, Gianni Gritti e altri soci del Cai. I 44 contributi – racconti, poesie e – presenti nell'Annuario sono stati presentati dal presidente Molinari. L'Annuario – quasi 150 pagine, ricche di foto – non si limita ad illustrare i sentieri delle Orobie occidentali e a raccontare le curiosità sui rifugi, ma come di consueto ospita testi sull'alpinismo brembano e sul patrimonio storico, artistico e ambientale della valle. Tra le curiosità anche il racconto di Claudio Locatelli, Mario e Silvano Sonzogni, del famoso «incontro» con l'orso JJ5, avvenuto nell'agosto del 2008. Durante la presentazione Nazareno Regazzoni ha reso omaggio al fondatore in alta Valle della sezione del Cai, Cesare , recentemente scomparso, recitando una sua poesia in .

Eleonora Arizzi – L'Eco di Bergamo

LE IMMAGINI DELLA PRESENTAZIONE DELL'ANNUARIO C.A.I.