Valtorta, seggiovia chiusa
Senza categoria Articolo letto da 1.344 utenti - Pubblicato il 11 Aprile 2009Si è chiusa anzitempo e per guasto tecnico la stagione sciistica di Valtorta. Si sarebbe potuto sciare ancora oggi, domenica di Pasqua, e domani, lunedì di Pasquetta, sull'intero comprensorio bianco di valtorta-piani di bobbio.
Ieri pomeriggio, però, un guasto tecnico ha bloccato irreparabilmente il funzionamento della seggiovia che porta dai Piani di Ceresola di Valtorta ai Piani di Bobbio di barzio. Impossibile il ripristino dell'impianto per la difficoltà di reperimento del componente del macchinario che muove la seggiovia.
Di conseguenza non c'è più servizio di trasporto in quota degli sciatori e quindi di utilizzo delle piste – le più tecniche del comprensorio sciistico intervallivo – che scendono sul versante bergamasco della stazione. Si scia regolarmente però ai Piani di Bobbio, a cui si accede con la cabinovia da Barzio e dove domani è in programma lo snowsplash, ovvero il salto del laghetto. La direzione della stazione si scusa con gli eventuali ospiti ai quali dà appuntamento alla prossima stagione quando – è una anticipazione che farà certamente piacere – sarà in funzione una seggiovia quadriposto nuova, un impianto atteso da anni che qualificherà ulteriormente questo centro sciistico.
L'Eco di Bergamo
Alberghi ristoranti e pizzerie a Valtorta
Fotografie immagini di Valtorta
Escursioni sui sentieri di Valtorta
Scrivi il tuo Commento
You must be logged in to post a comment.