valtorta1Si è chiusa anzitempo e per guasto tecnico la stagione sciistica di Valtorta. Si sarebbe potuto sciare ancora oggi, domenica di Pasqua, e domani, lunedì di Pasquetta, sull'intero comprensorio bianco di -.

Ieri pomeriggio, però, un guasto tecnico ha bloccato irreparabilmente il funzionamento della seggiovia che dai Piani di Ceresola di Valtorta ai Piani di Bobbio di . Impossibile il ripristino dell'impianto per la difficoltà di reperimento del componente del macchinario che muove la seggiovia.

Di conseguenza non c'è più servizio di trasporto in quota degli e quindi di utilizzo delle piste – le più tecniche del comprensorio sciistico intervallivo – che scendono sul versante della stazione. Si scia regolarmente però ai Piani di Bobbio, a cui si accede con la cabinovia da Barzio e dove domani è in programma lo snowsplash, ovvero il salto del laghetto. La direzione della stazione si scusa con gli eventuali ospiti ai quali dà appuntamento alla prossima stagione quando – è una anticipazione che farà certamente piacere – sarà in funzione una seggiovia quadriposto nuova, un impianto atteso da anni che qualificherà ulteriormente questo centro sciistico.

L'Eco di

Alberghi ristoranti e pizzerie a Valtorta
Fotografie immagini di Valtorta
Escursioni sui sentieri di Valtorta