Sci a FoppoloPiste aperte a Foppolo. Molti impianti fermi in attesa della . Gli dovranno rimanere negli armadi ancora per un po'. Nelle il debutto in grande stile della stagione sciistica è per ora rimandato al ponte 'Immacolata. In molte località, infatti, la pioggia ha rovinato anche la neve artificiale. Valle , bilancio magro. Resta piuttosto limitata la possibilità di sciare dal prossimo weekend anche in Valle Brembana. Le opportunità per gli appassionati saranno a Foppolo, dove verrà aperta la pista della IV Baita, grazie all'innevamento artificiale.

Nel comprensorio sciistico intervallivo -Piani di Bobbio , ai Piani di Bobbio, è stato possibile innevare la pista servita dalla seggiovia quadriposto denominata «Fortino», con qualche possibilità – dipende dal tempo – di poter sciare pure su Pista Chiesetta. «Purtroppo – fanno sapere dalla direzione della stazione di Barzio – la pioggia dei giorni scorsi ha quasi cancellato lo spessore di neve che era stata sparata sulle piste.

Si pensava di poter aprire almeno un tracciato anche sul versante della montagna, la pioggia ha invece rovinato tutto. Speriamo di poter sparare nei prossimi giorni così da essere pronti per venerdì prossimo. Per ora si scierà solo sabato e domenica, poi si vedrà». Per il prossimo fine settimana c'è un biglietto unico di 12 euro adulti e 10 euro bimbi. La ai Piani di Bobbio è in cabinovia da Barzio e a piedi da Valtorta. Infine: l'apertura stagionale per tutta l'alta Valle Brembana è fissata per venerdì prossimo.

Sergio Tiraboschi – tratto dal L'Eco di Bergamo

NEWS LIVE APERTURA IMPIANTI SKI VALLE BREMBANA

Alberghi Appartamenti FoppoloFotografie Foppolo

www.foppolo.orgalberghi.foppolo.orgnews.foppolo.orgwebcam.foppolo.orgforum.foppolo.org