Oltre il Colle – È stata nominata anche a la Giunta comunale guidata dal senatore Valerio , eletto primo cittadino lo scorso 7 maggio e già sindaco del paese dal 2002 al 2007. L'esecutivo annovera diversi volti nuovi, alla loro prima esperienza amministrativa: vicesindaco (e assessore al e Turismo) è Andrea Manenti. Simone Carrara si occuperà di Viabilità e Trasporti, mentre ad Adriana Ghilardi vanno i Servizi sociali. Volto già noto è invece quello di Pierangelo , consigliere comunale durante il mandato 'ex primo cittadino Vittore Manenti, che ha avuto la delega all'Agricoltura.

Come già affermato durante il Consiglio di insediamento, il sindaco Carrara ribadisce piena apertura e disponibilità alla minoranza di «Uniamo Oltre il Colle», composta da (presidente dello sci club e sindaco dal 1997 al 2002) e dal giovane Francesco Tiraboschi. «Nel prossimo Consiglio comunale – spiega Carrara – parleremo con la minoranza per l'assegnazione dei loro incarichi all'interno degli assessorati». Piena condivisione dal capogruppo di opposizione Maurizio: «Viste le diminuzioni dei membri della Giunta, solo lavorando uniti potremo fare il bene di Oltre il Colle».
Il Consiglio è in programma proprio per stasera alle 20,30, con presentazione della Giunta e delle linee programmatiche e una variazione di bilancio.

Gloria Bertocchi – L'Eco di Bergamo