Oltre il Colle vara la Giunta e la minoranza collabora
Senza categoria Articolo letto da 686 utenti - Pubblicato il 19 Giugno 2012Oltre il Colle – È stata nominata anche a oltre il colle la Giunta comunale guidata dal senatore Valerio carrara, eletto primo cittadino lo scorso 7 maggio e già sindaco del paese dal 2002 al 2007. L'esecutivo annovera diversi volti nuovi, alla loro prima esperienza amministrativa: vicesindaco (e assessore al Commercio e Turismo) è Andrea Manenti. Simone Carrara si occuperà di Viabilità e Trasporti, mentre ad Adriana Ghilardi vanno i Servizi sociali. Volto già noto è invece quello di Pierangelo palazzi, consigliere comunale durante il mandato dell'ex primo cittadino Vittore Manenti, che ha avuto la delega all'Agricoltura.
Come già affermato durante il Consiglio di insediamento, il sindaco Carrara ribadisce piena apertura e disponibilità alla minoranza di «Uniamo Oltre il Colle», composta da paolo maurizio (presidente dello sci club valserina e sindaco dal 1997 al 2002) e dal giovane Francesco Tiraboschi. «Nel prossimo Consiglio comunale – spiega Carrara – parleremo con la minoranza per l'assegnazione dei loro incarichi all'interno degli assessorati». Piena condivisione arriva dal capogruppo di opposizione Maurizio: «Viste le diminuzioni dei membri della Giunta, solo lavorando uniti potremo fare il bene di Oltre il Colle».
Il Consiglio è in programma proprio per stasera alle 20,30, con presentazione della Giunta e delle linee programmatiche e una variazione di bilancio.
Gloria Bertocchi – L'Eco di bergamo
Scrivi il tuo Commento
You must be logged in to post a comment.