Una giornata, dalle 14 alle 24, ideata e dedicata ai giovani. È in programma al di , ed è promossa dall'assessorato alle Politiche giovanili del Comune di in collaborazione con l'Unione sportiva della frazione. Il programma prevede un torneo di calcio con ragazzi della , seguito in serata dall'esibizione di due giovanissime band: gli «Sham Rock» formata da studenti di Zogno e , nata fra i banchi ', e i «Close on Friday» di Ponteranica e , tutti studenti nelle scuole superiori della provincia.

È una festa dove i ragazzi sono protagonisti in ogni ambito – spiega Massimo Pesenti, assessore alle Politiche giovanili di Zogno –.

La giornata è stata ideata e promossa grazie alla collaborazione di tanti adolescenti: chi appassionato nella programmazione dell'evento sportivo, chi invece nell'evento musicale.

C'è stato un passaparola incredibile nelle scuole superiori della provincia». Giovani protagonisti quindi dalla grafica della locandina alla scelta delle band, ma anche i tecnici audio saranno due studenti del liceo scientifico di Zogno: Alessandro Rinaldi e Riccardo Bonfanti. Saranno presenti pure i giovani di radio «Due.Zero» per le interviste alle nuove band. L'appuntamento è in memoria di Clara Ricciardi e Gianfranco Ruggeri, due giovani ragazzi di Poscante scomparsi prematuramente alcuni anni fa.

L'Eco di Bergamo