Milesi alle Olimpiadi di Vancouver, seguilo su Valbrembanaweb!
_Sport Hobby Articolo letto da 3.115 utenti - Pubblicato il 19 Gennaio 2010Alle ormai prossime olimpiadi Invernali di Vancouver noi di Valbrembanaweb avremo un inviato… mooolto speciale: il campione Davide milesi.
La Valle brembana è sempre stata terra di grandi atleti, uno di questi è sicuramente Davide Milesi, maratoneta di fama internazionale che, prima del ritiro, ha avuto al suo attivo la partecipazione alle Olimpiadi di Atlanta del 1996, partecipando alla maratona.
Prima di questo aveva vinto la medaglia d'oro alla maratona del 1993 dei Giochi del Mediterraneo, a Narbonne (Francia), chiudendo con il lusinghiero tempo di 2:18:42.
Milesi ora va anche alle Olimpiadi di Vancouver, per una gara dimostrativa con le ciaspole: 10 kilometri, 50 partecipanti provenienti da tutto il mondo. Noi di Valbrembanaweb siamo con Davide Milesi, che diverrà un pò il nostro inviato speciale nel Villaggio Olimpico e ci aggiornerà sul clima e sull'esperienza di questa che per l'organizzazione, la caratura degli atleti e la copertura televisiva mondiale si preannuncia come una delle più grandi Olimpiadi Invernali che la storia abbia conosciuto.
Milesi continua così a promuovere la nostra valle, come aveva già fatto nel 2006 con il “pizzo del diavolo in Speed”…”maratona montana” da carona alla vetta della più alta montagna brembana in compagnia di Miki Oprandi e, nella parte finale, accompagnato dal grande simone moro.
FORZA DAVIDE!!!!! Valbrembanaweb è con te.
andrea carminati, Gino Galizzi
3 Risposta a “Milesi alle Olimpiadi di Vancouver, seguilo su Valbrembanaweb!”
Scrivi il tuo Commento
You must be logged in to post a comment.
Inserito il 20 Gennaio 2010 alle ore 20:51 GMT+0100
Grande DAVIDE, campione dello sport e campione della solidarietà. Siamo tutti con te!
Inserito il 21 Gennaio 2010 alle ore 08:32 GMT+0100
Che dire… sono senza parole ma vi confesso che sono veramente orgoglioso di rappresentare la nostra Valle oltre oceano nel contesto Olimpico, seppur non in in una competizione ufficiale. Al rientro delle Olimpiadi estive di Atlanta mi sono detto che sarei ritornato ad un’altra Olimpiade anche come porta-borse…. ora questa opportunità mi da la possibilità di rivivere il clima olimpico nella versione invernale e alla mia età, quando le possibilità di partecipazione sarebbero più come tecnico che come atleta, questo mi esalta in maniera incredibile. Mi avete “promosso” come inviato speciale e questo mi carica ulteriormente di responsabilità che accetto volentieri sperando di essere all’altezza.
Grazie per il vostro caloroso sostegno…
Davide
Inserito il 21 Gennaio 2010 alle ore 10:31 GMT+0100
Corona una carriera ricca di risultati e sacrifici, complimenti!