Alle ormai prossime Olimpiadi Invernali di Vancouver noi di avremo un inviato… mooolto speciale:  il campione Davide .

La Brembana è sempre stata terra di grandi atleti, uno di questi è sicuramente Davide Milesi, maratoneta di fama internazionale che, prima del ritiro, ha avuto al suo attivo la partecipazione alle Olimpiadi di Atlanta del 1996, partecipando alla maratona.

Prima di questo aveva vinto la medaglia d'oro alla maratona del 1993 dei Giochi del Mediterraneo, a Narbonne (Francia), chiudendo con il lusinghiero tempo di 2:18:42.

Milesi ora va anche alle Olimpiadi di Vancouver, per una gara dimostrativa con le : 10 kilometri, 50 partecipanti provenienti da tutto il mondo. Noi di Valbrembanaweb siamo con Davide Milesi, che diverrà un pò il nostro inviato speciale nel Villaggio Olimpico e ci aggiornerà sul clima e sull'esperienza di questa che per l'organizzazione, la caratura degli atleti e la copertura televisiva mondiale si preannuncia come una delle più grandi Olimpiadi Invernali che la storia abbia conosciuto.

Milesi continua così a promuovere la nostra valle, come aveva già fatto nel 2006 con il “ in Speed”…”maratona montana” da alla vetta della più alta brembana in compagnia di Miki Oprandi e, nella parte finale, accompagnato dal grande Simone Moro.

FORZA DAVIDE!!!!! Valbrembanaweb è con te.

Andrea Carminati, Gino Galizzi