Zogno – È stata Consuelo Ferrandi di San Giovanni Bianco a vincere la «Corrida di Zogno – dilettanti allo sbaraglio», svoltasi all'oratorio di Zogno nell'ambito della sagra di San Lorenzo. Ferrandi ha vinto con la canzone «Quando nasce un amore» di Anna Oxa, seguita a pochi punti di distanza dalla giovane band Neverending composta da Marco Previtali, Omar Brumana, Gabriel Manzinali e Damiano Todeschini di Sant'Omobono che hanno proposto una loro canzone inedita dal titolo «Mi fai ridere».

Terzi, invece, i «Chain of memories» con il loro brano «You stream like a river», composta da Enrico Ceriani, Massimo Damiani, Luca Chiesa e Giuseppe Bisconti di e . La giuria, composta da Rossella Marcone, Sergio Rota, Sara Roberti e Valeria Ranzini, inoltre, ha deciso di attribuire il «premio giuria» a Enus Milesi di Trabuchello che ha realizzato in tempo record una scultura con la motosega. Sono stati 12 i dilettanti in gara in questa quinta edizione, che hanno «assaggiato» le luci della ribalta; e ognuno ha fatto del proprio per aggiudicarsi gli applausi di pubblico e giuria. Uno spettacolo che ricalcava quello dall'atmosfera ruspante del programma televisivo condotto da Gerry Scotti, con un'unica differenza: campanacci e sirene sono stati messi da parte, perché il pubblico zognese non ha bocciato nessuno. Il verdetto per molti è stato pressoché unanime.

La sagra di San Lorenzo prosegue con altri appuntamenti, stasera il tributo a Ligabue con la band «Tra Liga e realtà» e domani tributo agli U2 con gli Achtung Babies. Domenica alle 20,45, per le vie del di Zogno, si correranno la 13ª Corrida di San Lorenzo e la seconda Corrida sprint, gara nazionale di corsa su per le categorie juniores, promesse, seniores femminili e maschili organizzata dalla Atletica Brembana; all'oratorio invece suonerà l'orchestra Daniele Boni. Tutte le sere è in funzione il servizio bar e cucina.

L'Eco di

http://www.valbrembanaweb.com/valbrembanaweb/manifestazioni/agosto_2010/sagra-san-lorenzo/sagra-san-lorenzo.html