Ori a Brembilla, Casazza e Mapello. Bettinelli ai mondiali. Incetta di premi per le bergamasche alla terza edizione di «Twirling majorettes», gara valida per accedere ai campionati italiani, svoltasi domenica al palasport di Brembilla. In gara le atlete di 11 squadre provenienti dalla Lombardia. Brembilla ha conquistato il primo posto con Arianna Locatelli (bastone junior), Silvia Salvi (bastone senior), Cristiana Locatelli e Silvia Salvi (bastone, duo senior); la di Casazza con Miriam Ben Rached (bastone, minor), Federica Cambianica (bastone, cadetti), Giulia Brignoli (due bastoni, junior), Isabelli Giacinti (dance, cadetti); Mapello con Simona Panzeri (due bastoni, senior) e Zappa-Rotasperti (bastoni, duo cadetti) e Vanessa Alborghetti (dance, junior).

Per la prima volta, per la squadra di Brembilla, si sono esibite Selia D'Amico e Michela Pesenti, 8 anni (duo senior), e Glenda con Denise , di 12 anni (duo cadetti). La gara è stata organizzata dal gruppo twirling majorette Butterfly di Brembilla e prevedeva esibizioni tecniche e coreografiche (x-structing, dance). Undici i gruppi, per un centinaio di atlete, che hanno partecipato, provenienti anche da Albairate (), Calolziocorte (Lecco), Capriolo (Brescia), Cassina Rizzardi (Como), Cologno Monzese (Milano), Montano Lucino (Como), Montodine (Cremona) e Rovellasca (Como). E la prossima primavera ci sarà una nuova soddisfazione per le majorettes di Brembilla, Chiara Bettinelli, 11 anni, parteciperà ai campionati mondiali che si terranno a Grent, in Belgio.

«A quattro anni facevo la mascotte della squadra – racconta Chiara –, a sei ho cominciato seguendo le orme delle sorelle, Rossella, 15 anni, e Jessica, 18». Chiara frequenta la prima media a Brembilla, si allena due volte a settimana e ha cominciato a gareggiare circa tre anni fa. Ed è già nell'élite nazionale del twirling.

Silvia Salvi – L'Eco di

Alberghi, ristoranti e Appartamenti BrembillaFotografie Brembilla
EscursioniManifestazioniCartoline antiche