Valle – Festa dell'Epifania domani nel a , organizzata da associazione commercianti e Comune. Si inizia alle 10 con la fiera dell'antiquariato che a Zogno stand dal Nord Italia. Zogno, concorso befane: La fiera sarà aperta domani fino alle 19 e dislocata su tutto il centro storico. Alle 14 entreranno in azione le «befanine» che truccheranno i bambini portandoli con la «slitta della befana». Sempre per i più piccoli canti e baby dance con animatori.

Saranno distribuiti palloncini e zucchero filato nero. Alle 16, invece, in piazza Garibaldi il concorso «La befana più bella», aperto pure agli uomini. In palio un weekend a Innsbruk in a 4 stelle, per tutti gli altri partecipanti un premio a sorpresa. I negozi saranno aperti mentre il centro storico sarà chiuso al traffico dalle 9 alle 20.
«Pìsa ègia» in Valle , Cusio e accoglieranno stasera l'Epifania con la tradizionale festa della «Pìsa ègia»: una con i campanacci delle mucche. La sfilata ricorda quando i governatori della Valsassina volevano imporre agli abitanti della Valle Averara una nuova unità di misura per il peso, ma i commercianti riuscirono a mantenere quella vecchia, la «Pìsa ègia». Le sfilate inizieranno alle 20,30 al di Santa Brigida e un'ora dopo a Cusio. Alla conclusione degustazione di prodotti nostrani. Chorus band» a Serina: E stasera, alle 21, al cineteatro «Il Portico» di Serina, si terrà un concerto della «Chorus band», orchestra vocale a cappella.

L'Eco di