Il Lions club , nell'intento di favorire gli studi superiori e universitari di giovani residenti in Valle Brembana, indice un concorso per l'assegnazione di tre (500 euro ciascuna) per studenti 'ultimo anno delle scuole superiori dell'anno scolastico 2007-2008 e una di 1.200 euro per laureati di primo livello per l'anno accademico 2007-2008 e iscritti al corso di laurea di secondo livello per l'anno accademico 2008-2009.

Sono ammessi al bando gli studenti residenti in Valle Brembana, ovvero tutti coloro che abitano nei Comuni posti lungo il percorso dell'ex statale 470 e comunque in tutti i Comuni della a partire da Ponteranica. Per le scuole superiori occorre aver sostenuto l'esame di maturità con una votazione non inferiore a 90/100 ed essere iscritti all'università per l'anno accademico 2008-2009; per gli universitari occorre avere una laurea di primo livello conseguita nel rispetto del piano di studi e essere iscritti al corso di laurea di secondo livello. Non possono, inoltre, fare domanda gli studenti già in possesso di altra laurea o diploma universitario. Sarà, peraltro, titolo preferenziale come argomento della tesi di laurea di primo livello una problematica inerente la Valle Brembana.

Le domande per partecipare al bando di concorso vanno presentate entro il 20 marzo allo studio dell'architetto Giorgio Della Chiesa, via Tremana 3, 24123 (e-mail: studiodellachiesa@tiscali.it). Il bando, giunto alla quarta edizione, è alla memoria di Oliviero. Damiani, già presidente del Lions club Valle Brembana.

L'Eco di Bergamo