Tappa molto importante, oggi a Foppolo, del campionato italiano di . Si tratta infatti della settima e penultima prova, in alcune delle categorie potrebbero già maturare in anticipo, considerati i vantaggio dei vari leader, i primi titoli 2007. La manifestazione, che è orchestrata dalla sezione Avb del , riporta nella nota località turistica, già sede anche di due prove del campionato del mondo (negli anni 1993 e 2001), il trial di serie A.

E proprio alle gare iridate si sono ispirati i tecnici che l'hanno progettata, in testa il presidente 'Avb Giacomo , pioniere del settore e padre del campionissimo Diego. Sono infatti previsti due giri, ognuno con 15 tratti controllati, un impegno organizzativo più gravoso rispetto ai classici tre giri con 10-12 prove, ma che non li ha certo scoraggiati. Il gruppo dei migliori azzurri, la expert, potrebbe laureare (e sarebbe il quinto anno consecutivo) l'asso bresciano Fabio .

È infatti in testa con 140 punti, segue il piemontese Maurino a 105, Bosis è terzo a 102. Tra gli internazionali saranno al via anche il giapponese Ogawa e gli inglesi Brown e Dabill, della partita anche i più giovani delle categorie cadetti e mini, al loro quarto e ultimo appuntamento. Prime partenze alle 9.

L'Eco di