Zogno – Lezioni all'aria aperta e laboratori in classe, attività di educazione ambientale con la Forestale, incontri per la corretta differenzazione dei rifiuti e sul compostaggio domestico, ma anche piantumazione di una cinquantina di arbusti, mille studenti e un centinaio di volontari coinvolti. È la «Settimana ecologica 2011», promossa dall'assessorato all'Ecologia di , da domani a domenica. «L'obiettivo è rendere protagonisti in tema ambientale i bambini e tutta la comunità», spiega l'assessore Massimo Pesenti. Domani e martedì visita degli studenti all'ecostazione di . Sempre domani e martedì, alle 21, nella sala consiliare, incontri su compostaggio e raccolta differenziata.

Mercoledì i ragazzi ' puliranno l'area adiacente alla scuola, giovedì lezioni nelle classi e all'aria aperta, mentre la mattinata di venerdì, a Poscante, si terrà la «». Sabato gli studenti di Zogno, Stabello, Poscante e Ambria, coi volontari, puliranno gli spazi pubblici. Domenica le associazioni puliranno vallette e strade.

L'Eco di

http://www.valbrembanaweb.com/valbrembanaweb/manifestazioni/aprile_2011/Settimana-Ecologica-Zogno.pdf

Alberghi, pizzerie, ristoranti, appartamenti a ZognoFotografie immagini di ZognoEscursioni sui sentieri di ZognoManifestazioni a Zogno in media Valle Brembana