Il riconoscimento al sindaco di Valtorta nell'ambito del Trofeo Maurizio. Oltre il Colle – È da qualche anno consuetudine dello Sci club Valserina l'assegnazione di un riconoscimento per meriti sportivi acquisiti da persone per lungo impegno nella promozione e nel sostegno allo sport.

La benemerenza viene consegnata nel corso della cerimonia di premiazione del «Trofeo Angela Maurizio» di sci nordico, una delle tappe del circuito circoscrizionale Fisi . Quest'anno il riconoscimento è andato a , sindaco di Valtorta.

La consegna è avvenuta domenica scorsa, presente un pubblico di oltre 200 giovanissimi sciatori, per mano di Paolo Maurizio, presidente del club valserinese. «Piero è conosciuto per la sua lunga e meritoria azione amministrativa a favore della comunità vallare – ha affermato Maurizio – e forse meno per il suo impegno nella promozione dello sport, soprattutto lo sci che lo vide cofondatore dello Sci club alta Brembana. E va ricordata la sua idea delle Olimpiadi scolastiche di Valtorta». «Ringrazio lo Sci club Valserina nella persona del presidente e amico Maurizio per l'onore che mi è stato riservato – ha detto Busi – e ringrazio voi ragazzi che rappresentate i giovanissimi di un tempo perché mi diedero la possibilità di portare avanti l'idea di cui ero pienamente convinto: ovvero che si fa comunità e formazione personale anche con lo sport».

Sergio Tiraboschi – L'Eco di Bergamo

Hotel, Alberghi e Appartamenti Oltre il ColleFotografie