Il Comune di Costa Serina ha voluto premiare Marco Minelli, amministratore delegato della di , che, recentemente, ha ricevuto, dalle mani del presidente della Regione , il premio «La Lombardia per il lavoro». La candidatura, che è stata avanzata alla Regione dall'Amministrazione comunale, ha premiato l'azienda che venne fondata nel 1937 e si occupa della produzione di articoli in legno.

«Siamo onorati – ha detto il sindaco Michele Cortinovis – che siano state premiate una fondamentale azienda del nostro territorio e la persona che ne è alla guida da cinquant'anni. È un motivo di orgoglio che, in mezzo a tante candidature, sia stata scelta quella che abbiamo promosso noi e sia stato dato questo riconoscimento a Marco Minelli». L'amministratore delegato ha ringraziato l'Amministrazione comunale e fatto una presentazione 'attività attuale dell'azienda.

È un riconoscimento che appartiene a tutta l'azienda – ha detto –, è quindi da dividere con tutti». L'incontro è stato l'occasione per fare il punto sulla situazione del piano di insediamento produttivo (Pip) di Ambriola: qui, oltre alla «Minelli spa», si trovano anche la ditta « srl» e la «Fratelli Cortinovis srl». Spiega il sindaco: «Stiamo ultimando l'acquisizione delle aree. Il progetto, che sarà realizzato nella zona denominata “ Pagana” sul lato destro della , prevede una possibilità edificatoria di circa 5 mila metri quadrati su un'area interessata totale ampia circa 10 mila metri quadrati.