Inizia oggi la settimana dedicata ad adolescenti e giovani del vicariato Alta Valle : una proposta di sette giorni, tra riflessioni e divertimento, dal titolo «A-spett-attori: protagonisti sul palco della vita». Il ciclo di incontri, che coinvolgerà i giovani e le loro famiglie, si apre oggi in tutte le 19 , con la Messa del mattino. Domani, alle 20.30, incontro di preghiera nella chiesa di San Bernardo a . Martedì, sempre alle 20.30, nell'auditorium del centro sociale «Don Palla», incontro dal titolo «Al centro del palco: non c'è attore senza corpo». Interverrà Lucia Castelli, psicopedagogista del settore giovanile dell'Atalanta.

Il primo appuntamento per i genitori degli adolescenti è per mercoledì, alle 20.30, in auditorium a Piazza Brembana: Ivo Lizzola, preside della facoltà di Scienze della formazione dell', parlerà di «Coprotagonisti e non registi». Altro incontro per i genitori, giovedì nell'aula magna delle medie di Valnegra: si parlerà di «Alta fedeltà» con il consulente pedagogico Beppe Bugada e la psicologa Laura Moroni. Venerdì 29, serata sulla , con ritrovo alle 18,30 a San Martino da dove partirà un bus verso le piste di San Simone. Al termine spaghettata al rifugio Scoiattolo.

Sabato 30, serata «No alcool» alla discoteca Grizzly di Foppolo. Agli appuntamenti di venerdì e sabato si può partecipare solo su iscrizione e versando 10 euro per trasporto, cena e ingresso in discoteca, entro giovedì 29 al curato don Giovanni Algeri. La settimana si concluderà domenica 31 con tre Messe: per i ragazzi della Fondra, alle 18, a ; per quelli della Valle dell'Olmo, alle 18, nella parrocchiale di ; alle 18,15 appuntamento per i giovani dei paesi della zona centrale, compreso Roncobello, nella chiesa di San Martino.

Arizzi – L'Eco di