Ferrari Club Aperte le iscrizioni. Si prepara il raduno del 13 luglio. È stato affollato l'incontro dei soci della Scuderia club Zogno, aderente al Ferrari club nazionale, promosso dal direttivo societario presieduto da Giacomo Pesenti e organizzato dal segretario Franco Sonzogni. I si sono ritrovati al Caffè Roma – sede «morale» del club, ospiti del patron Tranquillo Gervasoni – al piazzale del Mercato, posto a due passi dalla sede sociale, dove erano ad attenderli il consiglio direttivo e una Ferrari arrivata dalla Valle Taleggio che, ovviamente, è stata al centro dell'attenzione dei soci del club. Con loro tante che si sono trovate a trascorrere la mattinata sulla pista e nel vicino parco; ammirati, anzitutto, i bambini che non riuscivano più a staccare gli occhi dalla «rossa».

All'ordine del giorno dell'incontro, il tesseramento che ha confermato le adesioni degli anni precedenti (un centinaio, e l'iscrizione è sempre aperta) e quindi la presentazione delle iniziative della Scuderia rossa comprendenti trasferte a Maranello per visite guidate all'azienda e al , come previsto dai programmi del Ferrari club nazionale.

Nell'ambito organizzativo spicca il raduno delle «Rosse in valle» – che rappresenta il momento clou del club brembano – promosso dalla scuderia rossa zognese. Si svolgerà domenica 13 luglio, con la presenza di almeno una sessantina di auto, con centro di riferimento : raduno nella prima mattinata delle «rosse» sul «Piazzale del mercato» antistante il Caffè Roma, tour in valle nella tarda mattina e quindi ritorno a Zogno per il convivio sociale, e per tutto il pomeriggio la vasta area del mercato sarà una visitatissima vetrina Ferrari.

Sergio Tiraboschi – L'Eco di Bergamo