– Terzo successo della coppia Paolo Gotti-Fabio Bonfanti del Sim Canto Alto al Trofeo Fratelli Longo, la cui 14ª edizione è andata in scena a Carona, curata dall'Alpina Scais . Una gara in mezzo tra corsa in montagna e skyrace: si spiega così il successo del duo vincitore, che primeggia a livello internazionale nella seconda delle due specialità. Gara decisamente dura per le condizioni del percorso e per la situazione (le circostanti imbiancate della prima ).

Scelto un tracciato ridotto, comunque impegnativo: partenza da Carona a quota 1.150 e quindi passaggi a Pagliari, Dosso, Rifugio Cai Sesto e Baita Masoni, Passo Venina, dove si è transitati sulla vetta della corsa a quota 2.442, quindi breve discesa al Condotto; fin qui il percorso classico, quindi direttamente verso il Rifugio Longo.

Detto della coppia vincitrice, prima come da pronostico in 1h25'29”, da segnalare l'ottimo secondo posto di Gianfranco e Massimiliano Rocca del Gruppo sportivo Orobie, che hanno ceduto ai vincitori di soli 29″ (risultato decisamente brillante), e il terzo di Paolo Rinaldi e Angelo Bernini del Gav Vertova, che hanno accusato il distacco di 7′ esatti sulla coppia seconda classificata. A seguire fino al quinto posto, nell'ordine, e Simone Giudici 'Unione sportiva San Sezione Atletica e Giorgio Rovelli e Marco Salvi ancora del Gruppo sportivo Orobie.

Il Trofeo Fratelli Longo fa combinata con il : al primo posto, con la somma di tempi di 5h07'14” (3h09'01” al Parravicini, 1h56'13” al Longo) si è classificata la coppia Arrigo e Mirko Bonacorsi di Lizzola, che nella classifica di Trofeo Longo si è piazzata al 14° posto.

L'Eco di Bergamo