Cornalba – Dopo il buon successo dell’inaugurazione del partigiano «Angelo Gotti» da e Berbenno alla cascina Como dello scorso aprile, venerdì 18 Maggio 2012 alle 20,30, nel municipio di , sarà presentato il sentiero partigiano dedicato ai «Martiri di ».

Domenica, invece, la partenza della camminata alle 9, dalla cappella-monumento ai Caduti partigiani di Cornalba adiacente la parrocchiale e il cimitero con parcheggio. L’itinerario parte da Cornalba e si sviluppa su un percorso ad anello e panoramico, della durata totale di quattro ore, sviluppato sui Cai 502 e 503. La sosta si effettuerà alla Cascinetto a due ore dalla partenza.

Acqua non disponibile sul percorso. La sottoscrizione della quota di partecipazione di 5 euro comprende il libretto «Sui sentieri della libertà», un marsupio della Tavola della pace di , caffè e fetta di torta.

Il pranzo personale al sacco si effettuerà nei prati adiacenti la baita Cascinetto, luogo dell’uccisione dei partigiani Mario Ghirlandetti, Angelo, Carlo e Michele e del ferimento di Scialico Giogavaz (tutti della Brigata XXIV Maggio di Giustizia e Libertà), durante il rastrellamento fascista del 1° dicembre 1944, dove sarà posata una targa.

L’Eco di

Alberghi, Ristoranti, appartamenti a Cornalba
Fotografie immagini di Cornalba
Escursioni sui sentieri di CornalbaManifestazioni ed eventi a Cornalba