Ciaspolata alle Torcole di PiazzatorreL' e Brembana Web in collaborazione con L'Ufficio Turistico di organizzano per Giovedì 3 Gennaio 2008 una Ciaspolata alle di Piazzatorre.

Le ciaspole (o racchette da ) sono uno strumento che consente di spostarsi agevolmente a piedi sulla neve fresca poiché aumenta la superficie calpestata e quindi anche il ‘galleggiamento'. È stupendo camminare sulla neve fresca, avvolti da una natura incontaminata che ad ogni sguardo ti regala paesaggi unici e una quiete incontrastata.

La ciaspolata tra tutte le cose che si possono fare quando ci sta la neve e' davvero una cosa inconsueta se paragonata alla velocita' con cui siamo abituati a consumare le cose e le sensazioni. Gironzolare per i boschi e le vallate con le ciaspole ai piedi significa sopratutto andare piano, avere di quardare ed accorgersi di ogni cosa: un'orma, un uccello, un camoscio, una volpe…

Ciaspolata alle Torcole di Piazzatorre

La giornata e' aperta a tutti….. ciaspolatori, sci-alpinisti, bikers.

Programma:
– Ore 9.30 ritrovo alla partenza della Seggiovia Gremei 1
– Ore 10.00 partenza per la Ciaspolata.
– Ore 12.00 pausa a metà tragitto con Vin Brulè per tutti e presentazione del progetto di rilancio della stazione sciistica di Piazzatorre.
– Ore 13.30 pranzo al Rifugio Gremei
– Ore 15.00 discesa lungo l'agro silvo pastorale (chi avesse un bob …)

Forum d'iscrizione Piazzatorre TorcolePiazzatorre Ski Area

Hotel, Alberghi e Appartamenti a Piazzatorre
Fotografie immagini di Piazzatorre