Si trovava all'interno di un capanno in località Costa della Spada, a Serina, assieme a un amico e, mentre caricava la sua doppietta calibro dodici, gli è accidentalmente partito un colpo, che lo ha ferito al piede destro, spappolandogli un dito. La disavventura è capitata a un cacciatore settantunenne di Serina, attorno alle 9 di lunedì: subito soccorso dall'amico cacciatore, il ferito è stato medicato dal personale del 118 e accompagnato all'ospedale di , dove martedì è stato sottoposto a un intervento chirurgico al piede. Per lui la prognosi è di venti giorni.

Al capanno dove si è verificato l'incidente di sono intervenuti anche i della stazione di Serina, che hanno ricostruito la dinamica dei fatti. Il settantunenne si stava preparando, assieme all'amico anche lui appassionato di caccia, a una battuta venatoria a Costa della Spada, sopra Serina. Con sé aveva il suo fucile, una doppietta calibro dodici regolarmente detenuta (il settantunenne ha anche una regolare licenza di caccia).

All'improvviso, mentre caricava l'arma, è partito un singolo sparo, che ha raggiunto il piede destro dello stesso settantunenne. L'uomo si è chinato dolorante e il suo compagno di caccia ha subito chiamato il 118: sul posto è intervenuta un'ambulanza e il ferito è stato accompagnato al Pronto soccorso 'ospedale più vicino, quello di San Giovanni Bianco.

Il personale medico della struttura sanitaria ha riscontrato al settantunenne di Serina una ferita al piede e ne ha disposto il ricovero e il successivo intervento chirurgico. Se la caverà nel giro di un mese.

L'Eco di