Val Brembana Super SkiTutte le in 24 ore. Percorrere in un solo giorno tutte le piste da alpino della . Questa la scommessa che un gruppo di sciatori ha deciso di tentare oggi: sono Claudio Locatelli, 50 anni, di Ponte San Pietro, presidente dell' fan club; Giuseppe Stabilini, 34 anni, di Crema, docente universitario; Barbara Bonetti, 34 anni, di Piazzatorre, ex campionessa di sci; Gino Galizzi, 49 anni, di San Giovanni Bianco, webmaster del sito “Valbrembanaweb”, e lo studente Andrea Carminati, 23 anni,
di Brembilla. Partiranno da Carona alle 8,30 e dovranno arrivare ai Piani di Bobbio prima della chiusura degli , alle 16,30.

Ski Super Valle Brembana

Nell'ordine scenderanno sulle piste di Carona, Foppolo, San Simone, Piazzatorre e Piani di Bobbio. In otto ore, oltre alle 23 piste, dovranno sostare, in tempo utile per consumare una
bibita o un panino, in cinque rifugi. Da una stazione all'altra si sposteranno in pullman e in auto. “In una valle divisa su tante questioni, noi vogliamo dare un segnale di unità: unire comprensori sciistici, rifugi, piste, e con loro imprenditori e amministratori” spiegano i protagonisti.

L'iniziativa è sponsorizzata dal consorzio Brembosuperki, dalla società Valle dell'Olmo, dall'ufficio turistico di Piazzatorre e dal comprensorio dei Piani di Bobbio.

L'Eco di

www.foppolo.orgalberghi.foppolo.orgnews.foppolo.orgwebcam.foppolo.orgforum.foppolo.org