Val Brembana Super SkiTutte le piste da in 24 ore. Percorrere in un solo giorno tutte le piste da sci alpino della Brembana. Questa la scommessa che un gruppo di ha deciso di tentare oggi: sono Claudio Locatelli, 50 anni, di Ponte San Pietro, presidente dell'Orobie fan club; Giuseppe Stabilini, 34 anni, di Crema, docente universitario; Barbara Bonetti, 34 anni, di Piazzatorre, ex campionessa di sci; Gino Galizzi, 49 anni, di , webmaster del sito “Valbrembanaweb”, e lo studente Andrea Carminati, 23 anni,
di . Partiranno da Carona alle 8,30 e dovranno arrivare ai Piani di Bobbio prima della chiusura degli impianti, alle 16,30.

Ski Super Valle Brembana

Nell'ordine scenderanno sulle piste di Carona, Foppolo, , Piazzatorre e Piani di Bobbio. In otto ore, oltre alle 23 piste, dovranno sostare, in tempo utile per consumare una
bibita o un panino, in cinque rifugi. Da una stazione all'altra si sposteranno in pullman e in auto. “In una valle divisa su tante questioni, noi vogliamo dare un segnale di unità: unire comprensori sciistici, rifugi, piste, e con loro imprenditori e amministratori” spiegano i protagonisti.

L'iniziativa è sponsorizzata dal consorzio Brembosuperki, dalla società Valle dell'Olmo, dall'ufficio turistico di Piazzatorre e dal comprensorio dei Piani di Bobbio.

L'Eco di Bergamo

www.foppolo.orgalberghi.foppolo.orgnews.foppolo.orgwebcam.foppolo.orgforum.foppolo.org