Federica Balestra e Matteo eletti «Atleti 'anno» del Cp 27. Matteo Milesi di , dell'under 14, e Federica Balestra di , della prima squadra in serie D, sono gli «Atleti dell'anno 2009» del «Centro pallavolo 27», la società nata nel 1986 e oggi gruppo sportivo più numeroso in Val , composto da 180 atleti. La premiazione si è svolta domenica sera, in un affollato palasport di San Giovanni Bianco, alla festa di fine stagione agonistica, presenti il sindaco Gerardo Pozzi, l'assessore allo Sport Franco Contenti e il presidente del «Cp 27» Walter Locatelli.

A presentare la serata il direttore sportivo Fausto Rota, che ha sottolineato il valore dei due atleti premiati (entrambi nel ruolo di palleggiatori) per le capacità sul campo da gioco e fuori, nel fare da punto di riferimento per la squadra.
Durante la serata sono stati premiati le 15 squadre e i Centri di avviamento allo sport, con una nota di merito per l'under 14 maschile, vincitrice del campionato provinciale e quinta alla fase regionale.

Cardini della formazione sono Lorenzo Jadoul, Mauro Rovelli, Stefano Grataroli, Matteo Milesi, Luca Grataroli, tutti di San Giovanni Bianco e Francesco Begnis di . Andreina Rubini di , quindi, a ricordo della figlia Alessandra, ex giocatrice del «Cp 27» morta in un e del marito Domenico, ha consegnato una borsa di studio a Oriana Rubis di San Giovanni Bianco, allenatrice e universitaria, «per aver coniugato studi e sport», come fece Alessandra. Infine, alla memoria di Marika Rinaldi, pallavolista di Endenna scomparsa nel 2007 a 16 anni, è stato consegnato un premio a Elena Zanchi, della «Pallavolo ».

L'Eco di