Unica sede per l’Asl di Zogno “Costi ridotti”
Senza categoria Articolo letto da 284 utenti - Pubblicato il 17 Dicembre 2012Zogno – È stata inaugurata la nuova sede del distretto Asl, in piazza Belotti a zogno. Soddisfazione per tanti amministratori della valle brembana presenti all'inaugurazione. «Si tratta di un percorso avviato da più di due anni che sta dando i suoi frutti – ha detto il sindaco di Zogno Giuliano Ghisalberti –. Una spending review intelligente, con un potenziamento dei servizi». L'operazione prevede l'accentramento in un'unica sede dei servizi Asl prima dislocati in vari edifici in paese. «C'è stata una perfetta collaborazione col Comune che ha dato risultati ottimi – ha detto la direttrice dell'Asl Mara Azzi –. Zogno è il primo distretto di tutta la Bergamasca che andiamo a riorganizzare. Avere un unico edificio ci permette di ridurre i costi di gestione, i soldi risparmiati sono spesi in maggiori servizi». Per alberto mazzoleni, presidente della comunità montana Valle Brembana, l'operazione «avrà ripercussioni positive in tutto il contesto vallare».
La nuova superficie a disposizione è di 1.500 metri quadrati. Fino allo scorso mese l'Asl era dislocata in tre sedi: quella di via Paolo polli, nella casa di riposo Opera Pia Caritas di viale Martiri della libertà e in oratorio. «I vecchi edifici avevano parecchie barriere architettoniche che creavano non pochi disagi. Da oggi i cittadini non dovranno spostarsi da sede a sede, ma troveranno il servizio ubicato in un unico stabile con vantaggi molteplici – ha aggiunto il direttore del distretto Pierluigi Capolino –. Ottimizziamo tempi e spazi, moltiplicando le sinergie fra gli uffici».
L'Eco di bergamo
Alberghi, pizzerie, ristoranti, appartamenti a Zogno – Fotografie immagini di Zogno – Escursioni sui sentieri di Zogno – Manifestazioni a Zogno in media Valle Brembana
Scrivi il tuo Commento
You must be logged in to post a comment.