Entra nel vivo oggi e domani, a Spino al di , la festa della Madonna del Rosario. «Sono tanti gli appuntamenti anche per questa edizione della sagra – spiega il parroco don Claudio Del Monte – e moltissimi anche i fedeli che questa ricorrenza richiama ogni anno dalla . È, inoltre, una delle ultime sagre di inizio autunno e quindi la gente non manca. E in cucina ci saranno piatti tipici locali, come trippa e lasagne».

Oggi, con inizio alle 18, la celebrazione dei vespri, alle 18,30 la riapertura della cucina alla tensostruttura e dalle 20.30 l'animazione musicale all'esterno; alle 22, invece, è in programma il tradizionale spettacolo pirotecnico.

Domani, con inizio alle 10, sarà celebrata la Messa, presieduta da don Giacomo Rota, direttore della casa dei ritiri di e con l'accompagnamento del coro Jubilate Deo di Zogno. Alle 14,15 la processione per le vie del paese con la statua della Madonna del Rosario, accompagnata dalla banda musicale di Zogno e seguita dal bacio della reliquia. Alle 17 ci sarà l'estrazione dei biglietti vincenti della sottoscrizione a premi. La sera, sempre alle 18.30, riaprirà il servizio cucina con piatti tipici e caldarroste.

L'Eco di