Serina – Alleati per ridare nuovo slancio al turismo di Serina. I commercianti del paese da alcuni anni capitale turistica della , propongono per domani sera una «Festa per una notte», all'insegna di musica, balli, truccabimbi, gadget e al tesoro. Con il paese che si «vestirà» di colore bianco.

Le vie del centro storico saranno addobbate da 3.000 palloncini bianchi e, per rendere l'atmosfera ancora più suggestiva, saranno collocate decine di torce. Naturalmente il centro sarà chiuso al traffico fino a mezzanotte. Undici gli eventi in programma lungo le strade del borgo storico e davanti agli esercizi pubblici: piano bar, musica dal vivo, karaoke, discoteca all'aperto, toro meccanico, trucca bimbi, mangiafuoco, la musica del bandì, uno spettacolo di tango e l'assaggio di alcuni prodotti tipici.

E poi l'appuntamento per i bambini alla sede della Pro loco, da dove, alle 21, partirà una caccia al tesoro (ai primi 150 iscritti saranno regalati buoni per dolci, cappellini, magliette e palloncini, naturalmente bianchi, il colore scelto per questa prima edizione della festa). «L'idea è nata lo scorso maggio, durante la riunione con la Pro loco – spiega Eliana Caldi, titolare 'albergo Concordia e tra i promotori dell'iniziativa –. Si voleva organizzare qualcosa per rendere più vivo il centro. Abbiamo pensato a una serata con eventi distribuiti in paese, una serata speciale e pensiamo possa essere accattivante per i villeggianti. Il centro storico sarà “colorato” di bianco, il colore che abbiamo scelto per l'iniziativa. E se questa prima edizione della festa avrà successo sarà riproposta anche i prossimi anni, con altri colori». La serata è organizzata dai 50 commercianti del paese con il contributo della Pro loco di Serina.

L'Eco di

Hotel, Alberghi e Appartamenti SerinaFotografie Serina
Escursioni a SerinaManifestazioni ed eventiCartoline antiche di Serina