E' stato approvato dall'80 % dei lavoratori della l'accordo tra l'azienda e i sindacati che prevede anche il lavoro domenicale. Il gruppo Sanpellegrino si definisce soddisfatto. L'intesa approvata dai lavoratori riuniti nelle assemblee era stata siglata dall'azienda e dai sindacati il 21 marzo scorso. Si farà ricorso al lavoro domenicale per i prossimi quattro anni.

“Un risultato inequivocabile che testimonia come azienda e sindacato abbiano saputo ricostruire un clima interno positivo, di reciproca fiducia e di collaborazione – si legge in un comunicato del gruppo -. Un clima di collaborazione assai utile ad agevolare questa nuova fase che, con un piano di investimenti tecnologici di oltre 30 milioni di euro, si preannuncia di grande importanza per lo sviluppo dello stabilimento per l'intero territorio”.

“Siamo molto soddisfatti del positivo esito della consultazione dei lavoratori – dichiara Stefano Agostini, presidente e amministratore delegato del gruppo Sanpellegrino –. La responsabilità dimostrata dai lavoratori nell'approvare questo accordo ci impegna a portare a compimento un piano di sviluppo ambizioso, che permetterà allo stabilimento di di continuare a distinguersi come realtà industriale eccellente del territorio e, al marchio S. Pellegrino, di affermarsi ancora di più come prestigiososimbolo del made in Italy in tutto il mondo”.

Bergamo NEWS

Hotel, Alberghi e Appartamenti San Pellegrino TermeFotografie San Pellegrino Terme
EscursioniManifestazioniI Tesori del LibertyCartoline antiche