Domani sera le celebrazioni in onore della , a , vivranno uno dei momenti più intensi, con la Via Crucis che sarà animata dai giovani della Brembana. Gli oratori di San Giovanni Bianco, Zogno, San , 'alta Valle Brembana e i giovani di San Pietro d'Orzio e San Gallo hanno preparato ciascuno una stazione della Via Crucis che sarà guidata da don Andrea Mazzuconi, parroco di e vicario locale dell'alta Valle Brembana.

Il ritrovo per tutti è alla chiesa di San Rocco, vicino all'ospedale. Il corteo partirà alle 20,30 e seguirà il Lungobrembo per passare sul , quindi davanti a palazzo Boselli e infine nella chiesa parrocchiale, dove ci sarà la quinta e ultima stazione.

Oggi, giornata dedicata alla famiglia e alla malattia, la novena dedicata alla reliquia della Corona di Cristo, prevede la celebrazione delle Messe alle 8 e alle 10 (quest'ultima con monsignor Lino Martinelli, monsignor Giuseppe Vavassori e don Pierangelo Gualtieri).

Alle 15, come da tradizione, la reliquia sarà tolta dal tempietto della navata laterale della chiesa dove è custodita e portata tra i malati dell'ospedale, «scortata» dai volontari del «Gruppo Sacra Spina». Qui sarà celebrata la Messa. Ultima celebrazione della giornata, stasera, alle 20, nella chiesa parrocchiale, presieduta da don Pierangelo Gualtieri e accompagnata dal canto del coro parrocchiale di San Pellegrino.

Domani, giornata dedicata alla famiglia e ai giovani, ancora Messe alle 8 e alle 10 (presieduta, quest'ultima, da don Angelo Vigani, prevosto di Zogno); alle 15 l'adorazione comunitaria e alle 20,30 la Via Crucis animata dai giovani della Valle Brembana. Saranno gli ultimi due giorni della novena, prima della grande festa di sabato e domenica.

L'Eco di