Poscante – Giunge alla quarta edizione a Poscante il concorso di disegno e , indetto ogni anno dall'oratorio in collaborazione con l'assessorato alla Cultura del Comune di Zogno e l'Unione sportiva Poscante. L'iniziativa si colloca all'interno della «Sagra dei biligòcc», una festa tradizionale locale che ha ripreso vita in questi ultimi anni. La sagra con sé la riscoperta della storia del paese, dei suoi usi e del legame profondo che unisce l'uomo alla natura.

Proprio per questo a ogni edizione il tema scelto per il concorso è inerente al mondo naturale. Il tema di quest'anno è l'acqua, in tutti i suoi aspetti e nelle sue forme.

Nella nostra vita quotidiana – spiegano gli organizzatori – l'acqua è importante, è una risorsa da salvaguardare, un bene prezioso per l'umanità». Il concorso si divide in due sezioni: disegno, riservato ai bambini 'ultimo anno della scuola dell'infanzia e agli alunni della scuola primaria, e fotografia, per i ragazzi della scuola secondaria e per gli adulti. I disegni dovranno essere realizzati su un foglio d'album o su un formato A4, dovranno essere a colori, con tecnica libera. Per quanto riguarda le , dovranno essere inedite e a colori. L'immagine dovrà essere incollata su un cartoncino nero formato A4.

È possibile partecipare con una sola opera. Sul retro delle opere vanno indicati il titolo, nome e cognome, indirizzo e età dell'autore. La partecipazione è gratuita. I disegni e le foto vanno consegnati entro domenica 24 gennaio all'oratorio di Poscante, aperto la domenica dalle 14.30 alle 17 oppure al locale negozio di alimentari «Da Olinda» o alla cartolibreria «Leggi e scrivi», in via Cavour,1 a Zogno. Una giuria di esperti valuterà le opere e decreterà i primi tre classificati per ciascuna categoria. Le premiazioni si svolgeranno domenica 31 gennaio nel salone dell'oratorio di Poscante durante il pomeriggio di festa per la «Sagra dei biligòcc».

Monica – L'Eco di

Alberghi, pizzerie, ristoranti, appartamenti a ZognoFotografie immagini di ZognoEscursioni sui sentieri di ZognoManifestazioni a Zogno in media Valle Brembana