Una collezione di decine di che immortalano le piazze della Valle Brembana è aperta fino a domenica nel salone della biblioteca di Piazza Brembana. La mostra, intitolata «Piazza che vai…», ha aperto i battenti venerdì scorso. Le oltre trenta fotografie sono state scattate da Domenico Begnis, Federico Gianati, , Marco Manganoni, Sergio Manzoni, Raffaella Passerini, Giuseppe Pisoni, Marco Prandi, Francesco Ravasio e Camillo Todeschini.

Alla presentazione ufficiale 'esposizione sono intervenuti Tarcisio Bottani, vicepresidente del Centro storico culturale della Valle Brembana, e il rappresentante dei fotografi Luigi Pisoni. «Questa è la quarta mostra che ha come tema la Valle Brembana – ha precisato Pisoni -. La prima esposizione rappresentava la zona in generale, poi “In mezzo scorre un fiume” dedicata al Brembo, “In giro col Giro” in occasione della tappa in Valle del Giro d'Italia e ora “Piazza che vai” che non è un censimento delle piazze, ma una scelta di alcune piazze caratteristiche per gli autori».

In mostra anche le tesi di maturità e universitarie che hanno come protagonista la Valle e un mercatino di libri sulla valle. La mostra fino a venerdì dalle 17 alle 19 e dalle 20,30 alle 22 e sabato e domenica anche dalle 10 alle 12.

Arizzi – L'Eco di Bergamo

ALBERGHI HOTEL RISTORANTI PIAZZA BREMBANA
FOTOGRAFIE IMMAGINI DI PIAZZA BREMBANA
ESCURSIONI SUI SENTIERI DI PIAZZA BREMBANA