Cornalba – È entrato nel vivo, con il giuramento e la comunicazione della composizione della Giunta comunale, il terzo mandato da sindaco di di Alessandro Vistalli. Il neoprimo cittadino, che era alla guida dell'unica lista che si è presentata al voto, nel suo discorso dopo il giuramento ha voluto ringraziare gli elettori per la fiducia. «Grazie – ha detto Alessandro Vistalli – per la fiducia che è stata accordata al nostro gruppo. Dobbiamo impegnarci per far fare a Cornalba un salto di qualità. Dovremo aumentare la vivibilità del paese nel corso dei mesi estivi, quando ospitiamo numerosi villeggianti, non dimenticando però i nostri concittadini».

Tante iniziative per l'estate
«In questi giorni – ha aggiunto ancora il sindaco nel suo discorso dopo il giuramento – stiamo ultimando il programma delle manifestazioni estive: daremo vivibilità alla piazza, con chiusure serali della e organizzando diversi appuntamenti. Grazie a quelli che hanno preparato e hanno prestato servizio durante il passaggio del Giro d'Italia per il nostro Comune: siamo stati tutti molto emozionati perché Cornalba è stata direttamente protagonista di questo evento».

I membri della Giunta
Il sindaco durante la prima seduta del Consiglio ha anche comunicato i nomi dei membri della Giunta comunale: oltre al primo cittadino ne faranno parte Ivan Antonio Vistalli, che sarà anche vicesindaco (lo è stato anche nei precedenti cinque anni), e gli assessori Laura Maria Tadè e Andrea Rizzi. «Non abbiamo dato deleghe specifiche – ha precisato il sindaco – perché le decisioni saranno collegiali».

Nel corso della seduta sono stati anche nominati i membri della commissione elettorale. I membri effettivi sono Donato Vistalli, Michela Tadè e Alessandro Crotti mentre i membri supplenti sono Luca Vistalli, Ivan Antonio Vistalli e Laura Maria Tadè. La commissione per l'aggiornamento dell'elenco dei giudici popolari è invece composta dal sindaco Alessandro Vistalli e dai consiglieri Michela Tadè e Andrea Rizzi.

Davide Cortinovis – L'Eco di Bergamo

Alberghi, Ristoranti, appartamenti a Cornalba
Fotografie immagini di Cornalba
Escursioni sui sentieri di CornalbaManifestazioni ed eventi a Cornalba