Flavia di Lenna subentra a Balestra. L'Avis 'alta , composto da 300 donatori dei venti paesi dell'Oltre Goggia, ha rinnovato nei giorni scorsi i vertici con l'elezione del nuovo direttivo che rimarrà in carica per il prossimo triennio. A guidare il sodalizio sarà una donna: Flavia Bonzi, 46 anni, impiegata di Lenna, donatrice dal 1983 e già componente del direttivo come amministratrice da 22 anni.

Bonzi succede a Massimo Balestra che ha guidato il sodalizio per 16 anni e non era più rieleggibile con le nuove norme statutarie che fissano solo due mandati per tale carica. «A nome di tutti i donatori vorrei esprimere i più sinceri ringraziamenti a Balestra per il lavoro svolto con passione e competenza in questi anni – ha detto Flavia Bonzi -. Siamo certi che proseguirà ora con la stessa energia nel nuovo incarico di amministratore dell'associazione».

Oltre al presidente onorario Gino Papetti, i vicepresidenti sono Lorenzo Bonetti e Marta Michetti e nel ruolo di segretaria è stata nominata Lionella Licini. I consiglieri, che rappresentano i venti paesi della zona, sono Barbara Rossi, Matteo Arizzi, Maria Teresa Regazzoni, Annalisa Arioli, Vitale Regazzoni, Alfredo Bonetti, Rosanna Regazzoni, Mauro Egman, Flavio , Pietro , Michele Valcher, Giovanni Cortinovis, Pierino Guerinoni, Roberto Regazzoni, Ilaria Salvetti, Marco Cugini, Tarcisio Curti, Antonio Molinari, Santino Calegari e Antonio Regazzoni.

«La presenza di due giovani vicepresidenti è d'auspicio perché sempre più giovani diventino donatori – ha proseguito Bonzi -. Nello scorso mandato, per esempio, Bonetti era il responsabile del gruppo giovani e tramite iniziative rivolte ai ragazzi è riuscito a portare nuovi soci all'Avis». All'assemblea per l'elezione del direttivo, svoltasi nella sede in via Tondini a , sono stati presentati il bilancio 2008 e quello preventivo 2009, entrambi approvati all'unanimità. Durante l'incontro sono stati presentati anche gli appuntamenti di quest'anno, tra i quali la gita dal 30 maggio al 2 giugno e la festa annuale a Lenna il 14 giugno, in cui saranno premiati i soci benemeriti. L'Avis patrocinerà anche quest'anno diverse manifestazioni sportive, tra cui il campionato italiano di corsa in che si svolgerà il 17 maggio a Valtorta.

L'Eco di