Foppolo: il vento ferma la seggiovia, polemica per Bremboski
Senza categoria Articolo letto da 1.688 utenti - Pubblicato il 8 Gennaio 2012Foppolo – La seggiovia Valgussera, del comprensorio Bremboski, è stata riattivata oggi (nella mattinata di domenica 8 gennaio), dopo quasi un'intera giornata di stop dovuta a danni causati dal forte vento. Molti lettori ci segnalano con un pizzico di polemica di aver pagato comunque lo skipass a prezzo intero nella giornata di sabato, ma la società Bremboski replica: “Al momento dell'acquisto abbiamo avvisato tutti dei problemi in corso”. Tutto è iniziato venerdì sera. Vento forte. I gestori hanno iniziato a temere per gli impianti. “Raffiche incredibili tra i 170 e i 200 chilometri orari – spiega Andrea Bosco, di Bremboski -. Proprio sabato mattina, con parecchio afflusso di sciatori, la seggiovia Valgussera non era funzionante, per danni causati dal vento”.
“Mi è sembrato tutto poco onesto quanto successo a foppolo– ci scrive un lettore -. Nonostante la seggiovia fosse guasta e non si potesse raggiungere Carona, si è fatto pagare comunque il prezzo intero dello skipass, nel mio caso 30 euro per il giornaliero di sabato 7 gennaio. Verso la fine della mattinata si è consentito l'accesso a Carona aprendo la pista e garantendo il rientro a Foppolo con 4 Gatti delle nevi. Sorvoliamo sul pessimo stato delle piste di Carona, ma il rientro è avvenuto non con 4 ma con 2 gatti battipista con code di circa un'ora per arrivare al passo della Croce”. Secondo il lettore al momento dell'acquisto dello skipass non c'è stata informazione: “Sarebbe stato più corretto avvisare…”.
Non è così secondo Andrea Bosco, di Bremboski: “Non un solo skipass è uscito dalla biglietteria di Foppolo senza preavviso sulla situazione dovuta al forte vento. Abbiamo avvisato tutti per tempo, trovandoci in una situazione difficile e identica a quella di altre stazioni, da Bormio a Cervinia a Valtorta piani di bobbio. Ci spiace che possano esserci stati disagi. Abbiamo lavorato tutta notte (tra sabato e domenica, ndr) per riattivare la seggiovia, che ora è funzionante”.
Bergamo NEWS
Dal forum di discussione della Valle Brembana, area Bremboski
– Alberghi, Hotel, Appartamenti, Residence – Manifestazioni ed eventi a Foppolo
– Fotografie immagini di Foppolo – Scialpinismo
– Alberghi sciare in Valle Brembana – Escursioni itinerari a Foppolo
www.foppolo.org– alberghi.foppolo.org – news.foppolo.org – webcam.foppolo.org – forum.foppolo.org – www.foppolo.biz – fotografie.foppolo.biz – appartamenti.foppolo.biz – impianti.foppolo.biz
5 Risposta a “Foppolo: il vento ferma la seggiovia, polemica per Bremboski”
Scrivi il tuo Commento
You must be logged in to post a comment.
Inserito il 8 Gennaio 2012 alle ore 18:36 GMT+0100
L’ultimo turismo di qualità con questi disservizi scapperà dalle nostre amate Valli Bergamasche.
E’ 30 anni che frequento impianti sportivi invernali, sci nordico e sci alpino, i casi come questo avvengono solo da noi…, nelle altre stazioni in caso di vento o mancanza innevamento, riducono il prezzo del giornaliero.
Tutti sono a servizio del turista, chiaramente per affrontare in modo “aggressivo” l’aspetto econimico sono consorziati, anche l’idraulico e l’elettricista per fare un esempio partecipano economicamente al comprensorio.
E’ anni che possiamo copiare dalle famose località ma ……
Non tutti sono così, ma purtoppo sono la minoranza.
Inserito il 8 Gennaio 2012 alle ore 18:54 GMT+0100
Venerdì stessa storia ma il vento non c’era durante la mattinata ma stava semplicemente nevicando.
Eravamo un gruppo di 10 persone che sono tornate tutte a casa con la promessa di non tornare mai più a Foppolo o Carona.
Peggio per loro….prima o poi capiranno cosa vuol dire soddisfare il cliente.
Inserito il 9 Gennaio 2012 alle ore 08:47 GMT+0100
Scrivo quanto già comunicato a Bergamo News. Abbiamo pagato il prezzo pieno per 4 persone. Nessuno dello staff di Brembo Ski ci ha avvisato che solo le due seggiovie di Foppolo erano aperte. Le informazioni venivano date solo dagli altri sciatori che si lamentavano per il trattamento ricevuto. Code lunghe per salire al Montebello, spesa alta per poche piste durante la giornata. Foppolo deve fare ancora molta strada per imparare l’attenzione al cliente. IL cartello VENTO IN QUOTA non faceva certo capire che ti dovevi accontentare di farti solo due piste. E poi ci si lamenta perché si sceglie il Trentino!!
Inserito il 9 Gennaio 2012 alle ore 12:23 GMT+0100
Non lamentatevi, a Sestriere il giornaliero nei giorni scorsi era a prezzo pieno.. ben 36,50 € anche per i bambini di 8 anni e gli impianti aperti per 1/3 …. per il forte vento…
chiusi tutti i collegamenti con Monti della Luna e Sansicario !
Inserito il 9 Gennaio 2012 alle ore 12:49 GMT+0100
Da qualche decennio seguo le vicende della zona Foppolo essendo un Brembano e devo dire che ancora una volta i gestori degli impianti di risalita non si smentiscono. L’importante è fare (cassa)! Turisti,avendo facoltà di scelta valutate bene prima di recarvi in determinate località :potreste trovarvi pentiti!!