Foppolo – La seggiovia Valgussera, del comprensorio , è stata riattivata oggi (nella mattinata di domenica 8 gennaio), dopo quasi un'intera giornata di stop dovuta a danni causati dal forte vento. Molti lettori ci segnalano con un pizzico di polemica di aver pagato comunque lo skipass a prezzo intero nella giornata di sabato, ma la società Bremboski replica: “Al momento dell'acquisto abbiamo avvisato tutti dei problemi in corso”. Tutto è iniziato venerdì sera. Vento forte. I gestori hanno iniziato a temere per gli impianti. “Raffiche incredibili tra i 170 e i 200 chilometri orari – spiega Andrea Bosco, di Bremboski -. Proprio sabato mattina, con parecchio afflusso di sciatori, la seggiovia Valgussera non era funzionante, per danni causati dal vento”.

“Mi è sembrato tutto poco onesto quanto successo a Foppolo– ci scrive un lettore -. Nonostante la seggiovia fosse guasta e non si potesse raggiungere Carona, si è fatto pagare comunque il prezzo intero dello skipass, nel mio caso 30 euro per il giornaliero di sabato 7 gennaio. Verso la fine della mattinata si è consentito l'accesso a Carona aprendo la pista e garantendo il rientro a Foppolo con 4 Gatti delle nevi. Sorvoliamo sul pessimo stato delle piste di Carona, ma il rientro è avvenuto non con 4 ma con 2 gatti battipista con code di circa un'ora per arrivare al passo della Croce”. Secondo il lettore al momento dell'acquisto dello skipass non c'è stata informazione: “Sarebbe stato più corretto avvisare…”.

Non è così secondo Andrea Bosco, di Bremboski: “Non un solo skipass è uscito dalla biglietteria di Foppolo senza preavviso sulla situazione dovuta al forte vento. Abbiamo avvisato tutti per tempo, trovandoci in una situazione difficile e identica a quella di altre stazioni, da Bormio a Cervinia a Valtorta . Ci spiace che possano esserci stati disagi. Abbiamo lavorato tutta notte (tra sabato e domenica, ndr) per riattivare la seggiovia, che ora è funzionante”.

Bergamo NEWS

 Dal forum di discussione della Valle Brembana, area Bremboski

Alberghi, Hotel, Appartamenti, ResidenceManifestazioni ed eventi a Foppolo
Fotografie immagini di FoppoloScialpinismo
Alberghi sciare in Valle BrembanaEscursioni itinerari a Foppolo

www.foppolo.orgalberghi.foppolo.orgnews.foppolo.orgwebcam.foppolo.orgforum.foppolo.orgwww.foppolo.bizfotografie.foppolo.bizappartamenti.foppolo.bizimpianti.foppolo.biz