Lunedì 3 settembre Ore 14.00 Escursione guidata in Mountain Bike sul percorso da Cusio a Valtorta e Olmo al Brembo accompagnati dalle guide di Bikexplorer.it; rinfresco tipico per tutti i partecipanti, ritrovo alle ore 13.45 presso la chiesetta in località Colle della Maddalena di Cusio, al termine è garantito il trasporto da alla località di partenza.

(n.b.: è necessario indossare il casco protettivo; potete richiedere bici e casco contattando il num. 338-5054402 entro le ore 11.00)

 

Fungolandia 2007 offre a chiunque fosse interessato una valida alternativa per visitare la Brembana: la Montain Bike (MTB). Mi credete pazzo?  Forse si, anche perchè la bicicletta per alcuni rappresenta qualcosa di “banale”, mentre ad altri il solo accostare la bicicletta alla montagna richiama paure fantozziane per vie delle salite.  Ma provate solo a pensare che la maggior parte dei bambini impara immediatamente adandare in bicicletta. Provate anche a ricordare l'ambito traguardo di andare in bicicletta finalmente senza rotelle e senza il braccio di mamma e papà a sorreggerci: una delle prime sensazioni di libertà che ogni prova nella sua vita.

Dopo questa introduzione è per me più facile invitare chiunque ad utilizzare una moderna moderna MTB e percorrere strade sterrate, cosparsi di buche, rami e tante altre insidie, che non rappresentano altro che un altro modo per vivere le Orobie (ma non solo).

Luca Urbani

MOUNTAIN BIKE VALLE BREMBANA

http://forum.valbrembanaweb.com/cicloturismo-mountain-bike-valle-brembana-f54/