Sciare-Foppolo-Natale25Foppolo – Natale con i tuoi, Capodanno nelle valli. Le prime aperture di impianti sciistici nelle alte valli hanno inaugurato ufficialmente la stagione sciistica, ma nonostante i positivi riscontri (specie dei più incalliti che da settimane erano al cancelletto di partenza in attesa delle prime discese) del debutto, i flussi maggiori a livello turistico arriveranno solo per smaltire il pranzo natalizio in famiglia e preparare quello (al più fra amici) nelle località di villeggiatura. Nel comprensorio è toccato a Foppolo, dove sono state aperti Montebello e Valgussera, con possibilità di sciare sulle piste Pitarocca A e B e Cappelletta. Aperto anche il campo Scuola Sci 90 Foppolo in località Foppelle.

Per garantire l'apertura ben 60 cannoni sparaneve hanno lavorato a pieno regime, supportati da temperature sufficientemente rigide per la produzione 'agognato manto bianco. La comunicazione ufficiale di apertura, arrivata solo giovedì, che immediatamente ha rilanciato suggerendo ciaspolate dai 1.680 metri del piazzale ai 2.084 metri del Montebello. Anche Brembo Ski ha proposto prezzi scontati per le giornate di debutto: 22 euro per gli adulti, 14 euro per i bambini sino ai 130 centimetri di altezza. Grande attesa ovviamente per il Parallelo di Natale dei campioni che il 24 dicembre festeggerà i 25 anni dalla prima edizione con il plurimedagliato Alberto Tomba.

Giambattista – L'Eco di Bergamo

http://forum.valbrembanaweb.com/stazioni-ski-valle-brembana-f78/brembo-super-ski-foppolo-carona-san-simone-t6813-3402.html

Alberghi, Hotel, Appartamenti, ResidenceManifestazioni ed eventi a Foppolo
Fotografie immagini di FoppoloScialpinismo
Alberghi sciare in Valle BrembanaEscursioni itinerari a Foppolo