Foppolo – Apre oggi, nel comprensorio di Brembo Ski, la seggiovia del Valgussera, che darà la possibilità di sciare sulla pista nera della Cappelletta, innevata artificialmente. Questa la novità principale del fine settimana per gli in un panorama purtroppo ancora sconfortante per tutte le stazioni sciistiche delle , stante la mancanza di neve naturale. A si scia su 30-40 centimetri di neve, sulle piste Quarta Baita, Montebello, Canalino e quindi Cappelletta. «La neve è perfetta per sciare – dice Andrea Bosco, responsabile marketing della Brembo Super Ski, la società di gestione degli di risalita – essendosi bene amalgamata».

A apre da oggi la seggiovia monoposto di arroccamento dal paese alla Val Carisole (Alpe Soliva) dove è quindi garantito il collegamento con la seggiovia che porta al Valgussera. Resta ancora chiusa, per mancanza di innevamento, la nuovissima seggiovia quadriposto Carisole-Conca Nevosa e quindi le relative piste. Sempre in Val Carisole saranno comunque aperti e raggiungibili i rifugi Mirtillo e Terre Rosse (oltre al Montebello di Foppolo). Sempre in Val Carisole apre pure il tappetino «Bimby» del campo scuola. Riapre da oggi anche la stazione di dove si potrà sciare sulle piste Arale, Colla e Camoscio, oltre al campo scuola.

E in Valle , da oggi, si potrà sciare, grazie alla neve artificiale, sulla pista servita dallo skilift di Zambla Alta, gestito dalla famiglia Quistini del ristorante Neve. Ancora chiuse le altre stazioni .

L’Eco di

Montaggio nuovo tappeto Minibelt del K2 di Foppolo

Foppolo, si scia sul Montebello, P.sso della Croce e Cappelletta

Alberghi, Hotel, Appartamenti, ResidenceManifestazioni ed eventi a Foppolo
Fotografie immagini di FoppoloScialpinismo
Alberghi sciare in Valle BrembanaEscursioni itinerari a Foppolo

www.foppolo.orgalberghi.foppolo.orgnews.foppolo.orgwebcam.foppolo.orgforum.foppolo.orgwww.foppolo.bizfotografie.foppolo.bizappartamenti.foppolo.bizimpianti.foppolo.biz