Festa dei Nonni a Lenna in Alta Val BrembanaLa festa dei nonni 2007 organizzata dalla Provincia di nell'agriturismo a Lenna è stata un successo, per la partecipazione calorosa ed entusiasta di grandi e piccini. L'assessore provinciale Bianco Speranza era radioso di poter elogiare tanti nonni di tutte le età e di tante provenienze ed ha evidenziato il fondamentale ruolo sociale del “nonno”. Gli ospiti della casa di riposo don Palla erano al centro dei festeggiamenti. I nonni si sono sgolati a cantare e hanno integrato le esibizioni folcloristiche delle “Donne alla fontana di S. Brigida”.

Nel prato grande era stata allestita un cerchio di panchine, balle di fieno, “gerli” decorati con i gustosissimi “pomm” dei frutticoltori della Valle Brembana. Il prati dell'agriturismo erano colorati da tanti bambini delle scuole materne della piana della Goggia che scorazzavano someggiando sugli asinelli e sui pony e giocavano con il “Piero Clown”.

Festa dei Nonni

Una organizzazione impeccabile del dirigente Silvano Gherardi e dei suoi collaboratori, facilitati dall' ambiente accogliente dell'agriturismo Ferdy. Il pomeriggio luminoso ha reso ancor più piacevole e gratificante la visita all'agriturismo dove grandi e piccini possono vedere dal vero e toccare mucche, cavalli, capre orobiche, asini, pecore. Una occasione per percorrere il tratto di pista ciclopedonale che costeggia il Brembo. Presenti anche l'assessore provinciale all'agricoltura Luigi Pisoni, i sindaci di “Oltre la Goggia”, il parroco don Raffaele Cuminetti, il campione . Omaggi distribuiti ai partecipanti: vasi di ciclamini, tagliere con formaggi e miele di , album creativi per bambini, CD musicale, libro “Relazione nonno-nipote”, di produzione valligiana.

– Sindaco di Lenna

Festa dei Nonni Val Brembana

Nonni Val Brembana

I Nonni in Valle Brembana

 Valle Brembana

Festa dei Nonni

Fotografie Fois e Galizzi