Sabato 20 Ottobre 2007, ci sarà l'apertura di una nuova web-radio a in Val . Si chiama Radio Due.Zero (duepuntozero) ed è stata creata da alcuni giovani appassionati di radio e comunicazione. La nuova emittente si riceverà via web all'indirizzo www.radioduepuntozero.it a partire dal giorno 'inaugurazione. “E' un progetto abbastanza arduo – racconta Alessandro Stefanoni, dello staff di Due.Zero – ma sembra che tutto proceda per il verso giusto quindi, dopo tanti mesi di lavoro, il giorno 20 ottobre abbiamo l'inaugurazione a Bracca. In sostanza il programma prevede: alle 17.30 nella sede di Bracca, via Truchel 24, un aperitivo offerto dallo staff di Radio Due.Zero, con la possibilità di visitare i nuovi studi e, per i meno timidi, fare due chiacchiere con gli speaker in diretta.

Alle 20.30 seguirà una cena tipica , con intrattenimento musicale, presso il ristorante La Genzianella (di fronte alla sede), tutto in diretta. Durante la cena saranno presentati il palinsesto, i programmi e gli obiettivi di Radio Due.Zero. All'inaugurazione parteciperanno inoltre gli amministratori locali e i rappresentanti dei gruppi presenti in Val . Siamo alla ricerca anche di aspiranti speaker .”

Nuova radio in Val Serina

LA FILOSOFIA E LA STORIA:
Radio Due.Zero nasce dallo scheletro di Sorgente Radio, un esperimento radiofonico risalente a due anni fa e nato sempre in . In pochi mesi d'attività Sorgente Radio riesce a coinvolgere parecchi giovani della Valle Serina, una ventina circa, tutti volontari. La radio copre il vuoto lasciato da Radio Alben di Serina, che chiuse i battenti una quindicina d'anni fa, e instaura un nuovo canale comunicativo a carattere locale.

Dopo due anni di attività si decide per un periodo di stop che faccia fronte ai limiti tecnici dell'emittente e sia occasione di importanti restyling; si cambiano studi, apparecchiature, jingle, palinsesto e addirittura nome. Rimangono costanti la passione e l'impegno dei giovani volontari che hanno creato e ri-creato la radio con la propria inventiva e le proprie mani. Due.Zero, il cui slogan iniziale sarà proprio “Libertà è partecipazione”, rinasce come emittente volta alla collaborazione partecipativa degli abitanti della Val Brembana, a indicare un nuovo modo di fare radio, legato non solo al diritto di espressione ma alla comunicazione responsabile alla quale tutti prendono parte. Oltre alla musica e ai programmi d'intrattenimento sarà trasmessa informazione legata al territorio. Tante altre sorprese e novità saranno comunicate durante l'inaugurazione.