Taleggio – Per gli amanti del formaggio, domenica 15 luglio ed' in programma la Sagra del sapori e tradizioni.. a , la manifestazione dedicata al delizioso cacio che prende il nome dalla vallata omonima.

L'evento è arrivato quest'anno alla sua quinta edizione ed è promosso dalla Pro loco , in collaborazione con l'associazione Ecomuseo Taleggio. A partire dalle 9.30 verranno aperti stand e bancarelle per far assaggiare a turisti e locali il famoso formaggio della vallata.

Il programma prevede alle ore 10.30 presso la sala Ecomuseale “Installazione museale sull'arte 'affidamento del Taleggio e Strachitunt realizzata dall'Associazione Ecomuseo Valtaleggio; alle ore 11.00 Proiezione del filmato Taleggio DOP un Formaggio tutto da vivere a cura del Consorzio Tutela Taleggio; ore 11.30 caseificazione del Taleggio; ore 12.30 pranzo presso ristoranti convenzionati; dalle 14.30 alle 15.00 visita guidata alle cantine della stagionatura del Taleggio; dalle ore 15.00 laboratorio didattico a cura dell'Associazione Giramondo; ore 15.30 spettacolo con il Gruppo Majorettes; ore 17.00 Merenda con prodotti locali.

http://www.valbrembanaweb.com/valbrembanaweb/manifestazioni/luglio_2012/V-Sagra-del-Taleggio-2012.jpg

Alberghi, hotel, ristoranti e appartamenti a Taleggio
Fotografie, immagini di Taleggio
Escursioni sui sentieri di Taleggio
La Valle Taleggio – Prealpi Orobiche
Cartoline, immagini antiche di Taleggio
Itinerari, percorsi di Scialpinismo a Taleggio
Manifestazioni, eventi a Taleggio