cannoni-Foppolo3Foppolo – La carenza di neve su tutto l' sta condizionando questo inizio di stagione, dalla Coppa del Mondo di in d'Isere e Courchevel che ha costretto i vari organizzatori a cancellare le prove in programma, alle defezioni delle prenotazioni alberghiere per l'8 dicembre annullate per la poca neve caduta. La neve quindi scarseggia, ma da ieri sera, grazie all'abbassamento delle temperature, sono entrati in funzione nel comprensorio Brembo San Simone – Foppolo – i 60 cannoni da neve – fissi e mobili – posizionati da diverse settimane sulle piste IV Baita, Montebello e Cappelletta di Foppolo.

Si tratta di cannoni di ultima generazione, forniti dalle ditte Snowstar e TechnoAlpin, che sono stati sistemati a pochi metri di distanza l'uno dall'altro, per una maggiore e concentrata resa. Il costante abbassamento delle temperature previsto nei prossimi giorni, aiuterà ulteriormente i cannoni in funzione che possano lavorare giorno e notte per far sì che la stagione abbia finalmente inizio. Occhi puntati però anche al cielo visto che sono previste precipitazioni nevose, che aiuterebbero a garantire l'apertura già dal prossimo week end 13 e 14 dicembre.

Insomma, una situazione in continua evoluzione, la volontà è naturalmente quella di aprire il maggior numero di impianti e piste man mano le condizioni lo permettano anche in vista 'importante appuntamento del Parallelo di Natale che festeggia a Foppolo il 23 e 24 dicembre i suoi 25 anni di storia e successi che, saranno celebrati con una due giorni di gare, eventi e tanta solidarietà.

http://forum.valbrembanaweb.com/stazioni-ski-valle-brembana-f78/brembo-super-ski-foppolo-carona-san-simone-t6813-3339.html

Alberghi, Hotel, Appartamenti, ResidenceManifestazioni ed eventi a Foppolo
Fotografie immagini di FoppoloScialpinismo

Alberghi sciare in Valle BrembanaEscursioni itinerari a Foppolo