In dirittura di arrivo con il progetto di Banda larga della Provincia per le .
Grazie alla nuova infrastruttura di rete wireless promossa dalla , sarà a breve disponibile un nuovo servizio professionale di comunicazione in banda larga – ad alta capacità – per le Valli , Seriana, di Scalve ed Imagna. Il progetto prevede la connettività gratuita per le sedi municipali dei comuni interessati.

Dopo il periodo delle ferie sono previsti una serie di incontri rivolti ai Comuni e le interessati, per la presentazione del “modello progettuale” – in termini di spirito del progetto e di possibili sviluppi – e 'offerta commerciale, da parte degli operatori.
A seguire, i Comuni interessati, previo accordo con i concessionari della rete, potranno organizzare pubbliche assemblee per presentare l'offerta commerciale diretta all'utenza privata (la commercializzazione dei servizi è diritto/dovere dei singoli concessionari vincitori del bando di gara).

Il Progetto

I servizi che saranno disponibili da settembre sono configurati per utenze diversificate. Si articolano in diversi “schemi di accesso” per diverse esigenze di costo e connettività. I canoni saranno “FLAT”, cioè senza aggiuntivi.

Per informazioni inerenti il progetto tecnico e lo stato aggiornato delle installazioni:
Marco Foresti – Servizio Sistemi informativi – Provincia di
telefono 035.387129
marco.foresti@provincia.bergamo.it

Per informazioni commerciali per le Valli Brembana, Seriana e di Scalve (operatore Infracom Spa) – Numero verde: 800.03.11.22 – eMail: bandalarga@infracom.it