Stasera fino alle 23 in centro: anche negozi aperti e giochi gonfiabili. Artisti, pittori e scultori nel di Zogno, stasera, dalle 19 alle 23. Accanto a loro ci saranno una quarantina di bancarelle dell'hobbistica che su tutto il viale alberato Martiri della Libertà, che rimarrà quindi chiuso al traffico. Non si potrà transitare anche in piazza Belotti, via Cavour, piazza Garibaldi e via Vittorio Emanuele.

E anche per questo giovedì sotto le stelle (i prossimi saranno il 27 agosto e il 24 settembre) promosso dall'associazione commercianti «Punto amico» in collaborazione con l'assessorato al Commercio, dalle 19 sarà attivo l'happy hour in via Cavour; per i più piccoli, invece, giochi gonfiabili e dalle 20,30 il teatro dialettale in piazza Garibaldi, l'apertura serale del «Museo della Valle» con ingresso e visita gratuita. Anche i negozi rimarranno aperti fino alle 23 mentre il parcheggio sotterraneo di viale Martiri della Libertà posticiperà la chiusura alle 23.15.

«È una bella novità per il nostro Comune – spiegano Alessandro Barcella e Nicoletta Pesenti, tra i promotori delle manifestazione -. L'obiettivo è quello di animare il centro storico e rilanciare il commercio. I giovedì promossi dall'associazione esercenti proseguono a gonfie vele. Cerchiamo inoltre ogni giovedì di variare gli spettacoli per rendere ogni serata sotto le stelle diversa dalle altre». Soddisfazione anche per l'assessore al Commercio Giampaolo Pesenti: «L'amministrazione è stata subito pronta a collaborare e anche in questo caso il gioco di squadra ha dato buoni risultati».

L'Eco di

Alberghi, ristoranti, pizzerie, Bed and Breakfast a Zogno
Fotografie, immagini di Zogno e le sue contrade
Escursioni sui sentieri di Zogno e le sue frazioni