Paolo Rota è il nuovo presidente 'Avis di . La recente assemblea ordinaria ha infatti rinnovato il Consiglio direttivo che rimarrà in carica fino al 2012. Il nuovo presidente Rota sarà affiancato dal vicepresidente Luca , dal segretario Roberta Sonzogni e dal tesoriere Nadia Carminati. «All'inizio di questo nuovo mandato – precisa Paolo Rota – è doveroso ringraziare il presidente uscente Luca Gherardi e il vicepresidente Rudi Gherardi, che hanno guidato il gruppo con impegno, dedizione e grande spirito associativo per molti anni». Oggi il gruppo conta circa 90 iscritti, molti dei quali giovani.

Nel 2008 ha raggiunto le 203 donazioni complessive, dato in crescita costante. Il nuovo presidente Rota, militante Avis dal 1984, ha ricoperto le cariche di consigliere prima e di segretario poi, negli ultimi due mandati. Roberta Sonzogni, avisina da parecchi anni, è alla prima esperienza come dirigente, mentre Nadia Carminati prosegue come tesoriere il lavoro svolto in modo zelante nel precedente mandato. Tra i consiglieri eletti nel corso dell'assemblea ci sono , Ivo Capelli, Andrea Gamba, Rudi Gherardi, Dante Gotti, Esilio Gotti, Flavio Pellegrinelli, Riccardo Pellegrinelli e Roberta Vitali. Tra i consiglieri uscenti figurano, invece, Gabriele Colombi, Donato Gamba e Sara Rota.

«Il nostro – conclude Rota – sarà un impegno serio e silenzioso rivolto alla diffusione del messaggio di solidarietà e di che l'Avis dovrà trasmettere alle nuove e future generazioni». Numerose le iniziative organizzate dal sodalizio ubialese per l'anno in corso. Oltre agli impegni con le donazioni, ci saranno la gita sociale, una serata dedicata ai giovani, alcuni incontri di carattere culturale, la giornata della salute con i test della pressione e glicemia e la festa sociale.

Gabriella Pellegrini – L'Eco di