Assaporando-ZognoZogno – La camminata enogastronomica visto le viene posticipata al 13 Ottobre 2013. A si ripropone la terza edizione della camminata enogastronomica denominata “Assaporando Zogno”, dopo il buon successo dello scorse edizioni, nel 2013 si svolgerà domenica 13 ottobre. L'Associazione esercenti Punto Amico ed il organizzano ” ASSAPORANDO ZOGNO” .Un evento in collaborazione con il Distretto del “La della ” e con il supporto del Museo della Valle, una passeggiata enogastronomica all'interno delle bellezze museali e gastronomiche che il territorio del Comune di Zogno offre.

La passeggiata si svolgerà lungo le vie del paese di Zogno e le sue frazioni, con tappe di degustazione presso i ristoranti o esercizi aderenti all'associazione Punto Amico e con visita ai musei e ai luoghi storici e culturali del paese.

Lo scopo dell'evento è la del territorio per far conoscere i suoi colori, profumi e sapori. A pochi giorni dall'inizio dell'autunno con le castagne in avanzata maturazione, i boschi degli altopiani di Zogno offrono un tripudio di colori e una varietà di profumi unici al mondo. Il percorso di circa quattro chilometri è scelto tra i percorsi delle strade comunali ed alcuni e si snoda tra le colline del centro di Zogno in bassa Valle Brembana , una passeggiata tra i rioni della nostra graziosa cittadina gustando le prelibatezze offerte dalla cucina locale.

Sono previste quattro tappe , corrispondenti ad altrettanti punti di ristoro dove gli Chef dei ristoranti di Zogno aderenti all'iniziativa proporranno piatti della tradizione culinaria brembana, appositamente selezionati per l'evento, per far scoprire a chi ancora non li conosce i veri sapori di un tempo. Ad ogni tappa corrisponderà una specifica portata innaffiata di vino della bergamasca, in uno spazio appositamente allestito per la sosta e la degustazione di cibo e vino, all'interno di ristoranti prevedendo zone di relax, tavoli, sedie e servizi igienici per rendere piacevole e confortevole il momento del desinare.

Il ritrovo è presso il bar Caffè Saint Laurence (Via XXV Aprile 1) 30 minuti prima della partenza del proprio gruppo, dalle ore 09.00 alle ore10.45.

OBBLIGATORIA LA PREISCRIZIONE (NON si accettano iscritti il giorno della passeggiata)

Le iscrizioni sono a NUMERO CHIUSO e terminano il 11/10/2013.
Iscrizione: di persona presso il negozio “PENNA e CALAMAIO” di Via xxv Aprile n. 9 a Zogno (Bg), (tel 0345.92442) , nei giorni di lunedì, martedì, giovedì, venerdì e sabato presentato il modulo di iscrizione precompilato debitamente in ogni parte e sottoscritto dall'iscritto dal 30 agosto 2013 fino e non oltre venerdì 11 Ottobre 2013